Il Liceo Megara partecipa all’inaugurazione della nuova biblioteca comunale

In rappresentanza del liceo ha preso la parola l’alunno Massimiliano Farina. L’alunna Aurora Gennuso si è inoltre esibita in un repertorio di musica pop

Utente SRPC070006-aut

da Srpc070006-aut

Martedì 23 aprile è stata inaugurata e riaperta al pubblico la biblioteca comunale “George Vallet”, in occasione della Giornata mondiale del Libro.

Accompagnati dalla prof.ssa Carmela Circo e dal prof. Massimiliano Magnano, alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato un nutrito gruppo di studenti e studentesse del liceo “Megara”, i quali hanno mostrato spontaneo interesse per i libri contenuti negli scaffali. In rappresentanza del liceo “Megara” ha preso la parola l’alunno Massimiliano Farina, rappresentante d’istituto. L’alunna Aurora Gennuso si è inoltre esibita in un repertorio di musica pop, accompagnandosi alla chitarra.

La biblioteca è stata oggetto di un profondo intervento di ristrutturazione e sistemazione di tutto il patrimonio librario. In particolare il “Fondo Blasco” è stato risistemato grazie all’intervento degli studenti del Liceo “Megara”, nell’ambito di un progetto di PCTO, che ha permesso la catalogazione di un buon numero di libri che non erano stati classificati precedentemente.

Il sindaco Giuseppe Di Mare ha affermato che a essere inaugurato non è stato solo uno spazio fisico, che non resterà solo tale ma che arriverà presto nelle case degli augustani con tutti i servizi digitali appositamente creati.