Ricerca
LICEO LINGUISTICO

Liceo Linguistico con Potenziamento della Lingua Inglese

Potenziamento della lingua inglese con 30 ore per anno ad integrazione dell'attività curriculare

Cos'è

Il potenziamento di lingua inglese mira a potenziare lo studio della lingua con l’ausilio anche della docente madrelingua, rafforzandone le competenze comunicative per raggiungere nel quinquennio progressivamente i vari livelli linguistici previsti dal QCER A2,B1,B2,C1,C2. La certificazione linguistica è un documento riconosciuto a livello internazionale il cui obiettivo è di consentire agli studenti di interagire in modo indipendente con parlanti madrelingua e di agire in situazioni di vita, di studio e professionali sempre più complesse.

I anno A2/B1

II anno B1/B2

III anno B2

IV anno B2/C1

V anno C1

Dall’a.s. 2023/2024 le attività di potenziamento per le classi terze e quarte del Liceo Linguistico sono finalizzate all’approfondimento delle global perspectives, argomenti attinenti a vari ambiti culturali, per favorire l’uso della lingua inglese in contesti diversificati. Per la classe quinta il potenziamento (per un numero minore di ore) è rivolto al consolidamento della comprensione e della produzione scritta.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Strazzulla, 10 - 96011 AUGUSTA

  • CAP

    96011

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica