Ricerca

Gaia Chiaramida della 4^B Classico al Comitato Organizzativo della Notte Nazionale

Del Liceo Classico

Utente TECH 014

da Tech 014

0

Il Liceo Classico “Megara”, fin dalla prima edizione svoltasi nel 2015, partecipa ogni anno alla Notte Nazionale del Liceo Classico, manifestazione ideata dal prof. Rocco Schembra del Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale.

Nella stessa sera gli studenti di quasi 400 licei classici, sparsi su tutta la Penisola, danno vita, attraverso le loro performance, ai protagonisti e alle grandi opere della classicità.

Giunto alla X edizione, l’evento ha raggiunto, nel corso degli anni, un grado di complessità e una rilevanza tali da rendere necessaria la creazione di un comitato organizzativo, formato da 20 docenti e 4 alunni provenienti dalle varie regioni italiane.

Da quest’anno l’alunna Gaia Chiaramida della 4^B Classico del Liceo “Megara” è entrata a far parte della componente studentesca del Comitato Organizzativo della Notte Nazionale del Liceo Classico, in rappresentanza di Sicilia e Sardegna.

Il prestigioso incarico è stato conferito a Gaia dopo un attento esame delle proposte di progetti innovativi, ideati dai candidati, per rendere l’evento sempre più al passo con i tempi e gli studi classici sempre più accattivanti.

Il Liceo “Megara”, nella persona del suo Dirigente scolastico prof. Renato Santoro, è orgoglioso del traguardo raggiunto dalla sua studentessa, che sicuramente nei due anni di incarico che la attendono avrà modo di dimostrare in ambito nazionale tutte le competenze trasversali e disciplinari in suo possesso, verso le quali è orientata da sempre l’attività didattica del nostro istituto.