Due liceali del Mègara rappresenteranno la provincia di Siracusa ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2015

Sono due i giovanissimi liceali del Liceo Mègara che rappresenteranno Augusta e tutta la provincia di Siracusa ai Giochi Matematici del Mediterraneo, il 9 maggio prossimo alle finali nazionali che si terranno a Palermo. Sono Giulio Gianino, alunno della II A Scientifico, già in pole position per altre gare nazionali, e Ferdinando Rinzivillo della I A dello stesso liceo. Saranno accompagnati dalla docente referente Anna Lucia Daniele.
I due ragazzi hanno guadagnato la qualificazione alle Finali Nazionali facendosi onore durante la Finale d’Area che si è svolta il 4 marzo a Rosolini presso l’Istituto comprensivo “E. De Cillis”. In quell’occasione Giulio Gianino si è classificato al terzo posto e Ferdinando Rinzivillo al quarto posto, ciascuno per la propria categoria.
Tale gara, rivolta solo alle classi del biennio, è organizzata dall’A.I.P.M. Accademia Italiana Per La Promozione della Matematica «Alfredo Guido» di Palermo e rientra nelle attività previste dal Piano dell’Offerta Formativa.
Commenti
Ancora nessun Commento.